La tua rotta è:   Home > knowledge_management
Knowledge management

 

Non sempre è vero che, come dicono gli americani, “Garbage-In-Garbage-Out”, ossia che, se entra immondizia (informazioni inadeguate) nel processo decisionale, non possono che derivarne decisioni sbagliate.

Molto dipende dal modo in cui le informazioni vengono elaborate: se la “macchina mentale” (modellistica manageriale) e il relativo sistema informativo che le trasformano sono ben concepiti, l’immondizia verrà filtrata e depurata: nella peggiore delle ipotesi, si prenderà la decisione corretta di cercare informazioni più attendibili.

Un buon sistema di gestione della conoscenza, adeguatamente supportato dalle tecnologie attualmente disponibili, è forse la principale arma competitiva per creare innovazione, anche perché non è visibile dall’esterno e, comunque, è difficilmente replicabile.

 

Se desideri approfondire il tema e valutare in che misura l’approccio ConCrea è sintonizzato sulle tue convinzioni e attese in materia, registrati gratuitamente e clicca qui per visualizzare il documento.

 

Torna alla home page