Progetti solitamente indirizzati a organismi istituzionali, enti pubblici e associazioni di categoria che desiderano proporre alle aziende affiliate o clienti una strumentazione manageriale sofisticata e facilmente fruibile, capace di simulare le relazioni causa-effetto che determinano i risultati di business e, quindi, di supportare efficacemente i processi decisionali più complessi e rischiosi.
Il bagaglio informativo occorrente per progettare e sviluppare questa strumentazione proviene da database di fonti internazionali accreditate, oltre che dal management aziendale e/o da ricerche primarie effettuate sul campo.
Grazie alla realizzazione di sistemi di navigazione e interfacce estremamente user-friendly, questi modelli manageriali divengono un ottimo strumento di supporto e facilitazione durante le fasi cruciali che caratterizzano le scelte imprenditoriali più difficili sia in ambito strategico (identificazione di nuove opportunità di business e di possibili direzioni di sviluppo, creazione di competenze capaci di generare valore nel tempo, incremento della capacità di innovazione e di gestione delle informazioni chiave, permanente miglioramento della focalizzazione e differenziazione dell’offerta) che operativo (gestione della gamma dei prodotti/servizi, del prezzo di vendita, delle attività distributive e logistiche, della forza vendita, delle campagne di comunicazione e branding, dei servizi di supporto al prodotto), nonostante si tratti di soluzioni standardizzate e concepite per una fruizione multisettoriale, anche in modalità e-learning.