Intervento orientativamente indirizzato alle medie o medio-grandi imprese innovative e poco organizzate nell’area del marketing strategico.
Si prefigge di migliorare e consolidare permanentemente la competitività dell’impresa, facendo leva su tutte le componenti strategiche (identificazione di nuove opportunità di business e di possibili direzioni di sviluppo, creazione di competenze capaci di generare valore nel tempo, incremento della capacità di innovazione e di gestione delle informazioni chiave, permanente miglioramento della focalizzazione e differenziazione dell’offerta) e operative (gestione della gamma dei prodotti/servizi, del prezzo di vendita, delle attività distributive e logistiche, della forza vendita, delle campagne di comunicazione e branding, dei servizi di supporto al prodotto) che la determinano, grazie ad ampi contributi informativi provenienti dall’interno dell’organizzazione e da documentazione pertinente già disponibile, integrati da eventuali ricerche di mercato effettuate ad hoc.
A tal fine, ConCrea ricorre sistematicamente a modelli manageriali (di cui WEALTM ne è il capofila) personalizzati e sviluppati ad hoc per le specificità del caso. Inoltre, adotta integralmente il KI-cycleTM, per far sì che le rispettive conoscenze parziali si fondano e vengano pienamente condivise, producendo efficaci decisioni congiunte.
La totale integrazione delle conoscenze parziali detenute dall’azienda e da ConCrea, abbinata al completamento del processo di pianificazione strategica, grazie anche al ricorso a specifici strumenti di business intelligence, rende l’opzione premium il contesto ideale per la piena applicazione della formula SORPrendente TM.
Essendo un intervento di ampia portata e vasto raggio, consente di ottenere benefici e risultati non solo di carattere sia strategico che operativo, ma anche trasversali nell’ambito dell’organizzazione e proiettati sino al lungo periodo, cioè in un arco temporale pari a 5-8 anni.